ITALICAEXPO – FOOD&WINE

SABATO 14 OTTOBRE 2017

 HOTEL DORA-PARCO DELLA RISTORAZIONE POZZILLI (IS)

PER INFORMAZIONI: 392 4138874- 328 8359038

https://www.facebook.com/Terratricolore/

Come affermava lo scrittore latino Marco Terenzio Varrone: “Che farro si produce dalla Campania? Che frumento dalla Puglia? Che vino dal Falerno? Che olio dal Venafro? Non è coperta d’alberi l’Italia, tanto da parere tutta quanta un frutteto?”.  

ITALICAEXPO  – FOOD & WINE 2017, che si terrà Sabato 14 ottobre 2017, presso Hotel Dora – Parco della Ristorazione – Pozzilli (Isernia),, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Terra Tricolore”, si svolgerà nei seguenti momenti chiave:

  • Mostra-mercato delle aziende vinicole e agroalimentari al pubblico e al settore specialistico;
  • Convegni tematici sul vino e sui prodotti del territorio con interventi accreditati nel mondo vinicolo e gastronomico;
  • Cena ITALICA

Un evento che intende valorizzare con lo strumento del marketing territoriale le eccellenze nel campo enogastronomico delle aree che appartengono storicamente alle popolazioni italiche, con la presenza di realtà produttive appartenenti alle regioni centro meridionali italiane.

La manifestazione vedrà la presenza di personalità prestigiose, con meeting tra i produttori, la stampa e i buyer per avviare un confronto condiviso; esposizione prodotti enogastronomici, convegno o conferenze specifiche, degustazioni.

Per l’occasione sarà presente lo chef internazionale Stefano Callegaro, vincitore della trasmissione MASTERCHEF, che contribuirà alla valorizzazione dei prodotti “ITALICAEXPO – FOOD & WINE 2017” in tutto il mondo.

 Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 392 4138874  –  328 8359038