Anguillara Sabazia, conto alla rovescia per la finale del prodotto topico: miss Venere Lazio madrina d’eccezione

Tutto pronto per la “FINALE PRODOTTO TOPICO” della regione Lazio, evento enogastronomico che si terrà in piazza del Molo ad Anguillara Sabazia sabato 11 agosto a partire dalle ore 19,00.  Un percorso di gusto, sapori da scoprire e di tradizioni culinarie millenarie , patrocinato dall’amministrazione comunale, organizzato dall’associazione “Terra Tricolore”, rappresentata dal presidente, Silvio Rossi, con la collaborazione della Proloco.

Durante la finale si potranno gustare specialità tipiche laziali e calici di produzione vinicola dell’Agro Romano, mentre i ristoranti del centro storico proporranno per l’occasione, a prezzi popolari piatti tipici locali che rappresentano le specificità del territorio e della cucina romana, come per esempio il coregone (Coregonus lavaretus, ovvero lavarello), pesce di lago, primo piatto “cacio e pepe” e dolci tradizionali romani.

Dalle ore 19 nella suggestiva piazza del lago di Anguillara, dove sarà presente anche il tradizionale  mercato artigianale, i produttori saranno sottoposti a un voto da una giuria, incaricata a stabilire chi andrà alla “FINALE NAZIONALE PRODOTTO TOPICO”, organizzata da Orazio Di Stefano che quest’anno si terrà a Pollutri (nella zona di mare adiacente il casello autostradale Vasto nord), il 19 agosto, dove sono attese diverse migliaia di presenze, come avviene ormai da qualche anno alle finali nazionali.

Testimonial dell’evento è la bellissima Martina Di Maria, vincitrice per il Lazio del concorso “Miss Venere”, finalista anche per nel concorso “Miss Italia”

Martina di Maria quando è stata contattata dagli organizzatori di “Terra Tricolore” ha detto: “Sono molto contenta di ritornare nel territorio di questo lago stupendo, l’anno scorso ho avuto il piacere di sfilare per Miss Italia a Bracciano, quest’anno sono la madrina del PRODOTTO TOPICO LAZIO ad Anguillara, e rivedere un paesaggio naturalistico così bello è per me entusiasmante,  soprattutto visto che apprezzo molto mangiare, sono felice di conoscere tante specialità che non conosco del  Lazio”.   Anche  il patron del concorso nazionale per l’area Centro Sud di MISS VENERE, Claudio David, presentatore TV e attore,  nel video messaggio  invita il pubblico a partecipare alla serata enogastronomica che si terrà sabato 11 agosto a piazza del Molo di Anguillara Sabazia.  Sponsor enogastronomico della manifestazione “Papa Confetti – Dolcemaro”, azienda dolciaria del Molise, che esporta i suoi prodotti in 23 paesi nel mondo.

Per qualsiasi informazione e per partecipare al “PRODOTTO TOPICO LAZIO” si può contattare “Terra Tricolore” al numero 3924138874.

Simonetta D’Onofrio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *